Corsi di formazione per Mediatori a Milano

Master in Mediazione Familiare

Il corso promosso ed organizzato dalla Camera di Mediazione Nazionale risponde agli Standard del Forum Europeo di Formazione e Ricerca in Mediazione Familiare

Il Corso si propone di formare mediatori familiari competenti ed esperti nella gestione delle situazioni di conflitto familiare che si intersecano nelle dinamiche della separazione o del divorzio e più in generale in tutte quelle situazioni di transizione, cambiamento e di crisi del sistema familiare in cui i membri della famiglia si trovano a dover rinegoziare i propri ruoli, le posizioni personali, le competenze.

Scarica la brochure!

Corso per Mediatori civili e commerciali

Il corso di formazione intensiva erogato dalla 645 S.r.l., (Ente accreditato dal Ministero della Giustizia con Provvedimento del Direttore Generale del Dipartimento Affari Giustizia del 6 Luglio 2010 quale ente abilitato a tenere corsi per la formazione specialistica in materia di conciliazione societaria ai sensi dell’art. 4,comma 4, lett. A) del D.M. 23 luglio 2004, n.222) risponde a tutti i requisiti richiesti dalla normativa di riferimento; al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciato un attestato che certifica la loro abilitazione alla professione di Mediatore professionista

Scarica la brochure!

Corso di aggiornamento per Mediatori Civili e Commerciali

Il corso da 18 ore è aperto a tutti coloro che hanno già acquisito presso un qualsiasi Ente di Formazione accreditato dal Ministero della Giustizia il titolo di “Mediatore Professionista”

Scarica la brochure!

Master in Arbitrato

Il Master per ARBITRO promosso in collaborazione con l’A.I.R.A.C. mira a formare esperti professionisti che potranno richiedere l’accreditamento presso Consigli dell’Ordine Professionale o camere arbitrali private come la Camera di Mediazione Nazionale e l’A.I.R.A.C. L’arbitrato è un metodo alternativo di risoluzione delle controversie (cioè senza ricorso ad un procedimento giudiziario), finalizzato a dirimere controversie civili e commerciali, svolto mediante l’affidamento di un apposito incarico ad uno o più soggetti terzi rispetto alla controversia, detti appunto Arbitri.

Scarica la brochure!